rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagheria / Spiaggia Aspra

Sorpresa all'alba, balenottera si spiaggia sul litorale di Aspra

In tanti, incuriositi, si sono radunati in spiaggia per assistere da vicino all'evento. Sul posto il personale scientifico dell'Istituto zooprofilattico e la capitaneria di porto

Sorpresa all'alba: una balenottera di circa sei metri si è spiaggiata sul litorale di Aspra (GUARDA IL VIDEO). Sono state decine i residenti della zona - questa mattina intorno alle 7 - ad avvistare l'animale che "galleggiava" nel tratto di mare di fronte al campo sportivo. "Abbiamo ricevuto una valanga di telefonate - dicono dalla sala operativa della guardia costiera - e abbiamo inviato immediatamente una squadra sul posto". L'animale - arrivato nei pressi della riva - ormai morto, ha un grosso squarcio sul dorso. Con tutta probabilità causato da un'imbarcazione.

Balenottera spiaggiata sul litorale di Aspra

In tanti, incuriositi, si sono radunati in spiaggia per assistere da vicino all'evento, decisamente inusuale da queste parti. Sul posto sono arrivati i veterinari dell'istituto zooprofilattico, oltre alla polizia municipale e i tecnici dell'Asl di Bagheria. I veterinari stabiliranno poi se portare l'animale all'Istituto zooprofilattico per prelevare un campione per scopi scientifici. Altrimenti il Comune di Bagheria procederà alla rimozione in una discarica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa all'alba, balenottera si spiaggia sul litorale di Aspra

PalermoToday è in caricamento