Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Grande festa per i bambini del doposcuola popolare del Centro Sociale Anomalia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Grande festa, questo pomeriggio, al Centro Sociale Anomalia, sito in via Archimede 1. I volontari del doposcuola popolare hanno organizzato un pomeriggio all’insegna di giochi, merenda, musica e tanto divertimento per i più piccini e per le loro famiglie. Hanno contribuito alla realizzazione della festa Evergreen Animazione e i Los Trombos Cometa, campioni internazionali di Trottole Acrobatiche e promotori dell’uso dei giochi tradizionali.

“Da anni all’interno del Centro Sociale Anomalia – afferma Nadia Lo Iacono - ha preso vita il progetto del doposcuola popolare nel quartiere Borgo Vecchio. Tantissime le persone che, a titolo gratuito, hanno prestato il loro tempo a questo progetto con uno spirito preciso: quello del mutuo aiuto. Nessun finanziamento europeo che sostiene economicamente le attività e chi le svolge, nessun piano di “riqualificazione” o di “recupero” di quartieri popolari che sempre più vengono descritti come luoghi infernali. Quello che ci spinge è la necessità di valorizzare il patrimonio che i quartieri popolari della nostra città, e in particolare il Borgo Vecchio, ancora custodiscono: la solidarietà e il senso di comunità e di appartenenza che si vive nelle strade in cui i bambini del nostro quartiere hanno la fortuna di crescere".

“Quello che forniamo – continua Nadia - è un supporto di parte, sempre al fianco di chi resiste, di quelle famiglie che nel nostro quartiere non possono garantire ai loro bambini un'istruzione. Questa è un’ulteriore occasione per gridare che la scuola, senza finanziamenti, non può garantire un’istruzione completa, soprattutto ai ragazzi che già vivono in quartieri abbandonati dalle amministrazioni locali. E’ per questo che oggi vogliamo festeggiare un nuovo inizio anno con i nostri bambini e le loro famiglie, all’insegna del divertimento e della condivisione.”
Il doposcuola popolare cerca volontari. Per info, chiamare ai numeri: 3280672980 / 3278117107.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa per i bambini del doposcuola popolare del Centro Sociale Anomalia

PalermoToday è in caricamento