rotate-mobile
Cronaca

Centro Guadagna-Interspar chiuso: lo sfogo dei dipendenti

Quarantanove lavoratori ancora aspettano lo stipendio da settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il centro commerciale Interspar Guadagna di Palermo ancora oggi rimane chiuso. Una chiusura che inizia a meta dicembre, quando l'Aligrup, azienda leader della grande distribuzione alimentare a marchio interspar, invia oltre 1660 lavoratori in tutta la Sicilia in cassa integrazione.

Il punto vendita del centro Guadagna, formato da una squadra di lavoratori di 49 unità, ancora oggi aspetta la retribuzione salariale dal mese di settembre 2012, con piccoli acconti erogati senza un criterio temporale. Messi in cassa integrazione ancora oggi non percepiscono gli ammortizzatori sociali da parte dell'Inps.

Non è chiaro ancora oggi se ci sono alcune aziende che trattano per rilevare il punto vendita.
la realtà è che ci sono 49 famiglie, che oggi sono senza un reddito, ed in più indebitate per far fronte le spese di sopravvivenza di un nucleo familiare.

Il centro fino a qualche tempo fa era ed è in una location favorevole, ricco di un bacino di utenza , circondato da diversi quartieri come Falsomiele, Guadagna, Bonagia, Chiavelli, Borgo Ulivia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Guadagna-Interspar chiuso: lo sfogo dei dipendenti

PalermoToday è in caricamento