rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villabate

Dopo Altavilla il progetto Amorù sbarca a Villabate: apre lo sportello antiviolenza 

Il centro è promosso dall’organizzazione umanitaria Life and Life e sostenuto da Fondazione con il Sud nell’ambito del bando Donne 2017. Sarà aperto dalle 9 alle 14 il martedì, giovedì e venerdì. Il primo e il secondo giovedì del mese sarà attivo anche nel pomeriggio

Si inaugura lunedì alle 10 nella biblioteca del Comune di Villabate, in piazza della Regione 13, a Villabate il secondo dei tre sportelli di ascolto antiviolenza del progetto "Amorù - Rete territoriale antiviolenza – Troppo Amore Uccide". Lo sportello, già attivo ad Altavilla, è promosso dall’organizzazione umanitaria Life and Life e sostenuto da Fondazione con il Sud nell’ambito del bando Donne 2017. Il centro sarà attivo dalle 9 alle 14 del martedì, giovedì e venerdì, oltre al primo e il secondo giovedì del mese dalle 15 alle 18.

L’evento di lunedì prossimo, promosso dalla sezione Fidapa Villabate e dall’associazione Benessere Lab, sarà aperto dai saluti istituzionali di Lucia Schillaci, presidente Fidapa Bpw Italy sezione Villabate; Cettina Corallo, presidente Fidapa Bpw Italy distretto Sicilia; Vincenzo Oliveri, sindaco del Comune di Villabate; Giuseppe Irsuti, assessore alle Politiche sociali. La presentazione del progetto “Amorù” sarà a cura di Valentina Cicirello, vice presidente di LIFE and LIFE, esperta di cooperazione internazionale; Giacoma Brancato, coordinatrice del progetto; Liliana Pitarresi, psicoterapeuta, coordinatrice della Rete Antiviolenza “Amorù”.  Parleranno del centro anche Aurora Ranno, presidente dell'associazione Co.Tu. Le.Vi., Mirella Agliastro, consigliera della Cassazione di Roma, Renato Grillo, già consigliere della Cassazione di Roma. Modera la giornalista Gilda Sciortino, responsabile della Comunicazione "Amoru’". Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Altavilla il progetto Amorù sbarca a Villabate: apre lo sportello antiviolenza 

PalermoToday è in caricamento