Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Al via domani l'edizione 2021 del censimento: "A Palermo coinvolte 9 mila famiglie"

Lo rende noto il Comune, ricordando che la rilevazione statistica permanente della popolazione e delle abitazioni condotta dall'Istat, dal 2018 è diventata annuale e non più decennale. La raccolta dei dati servirà a "conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche del nostro Paese"

A partire da domani, primo ottobre, prenderà il via anche a Palermo l’edizione 2021 del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Lo rende noto il Comune, ricordando che la rilevazione statistica permanente della popolazione e delle abitazioni condotta dall'Istat dal 2018 è diventata annuale e non più decennale. "Quest'anno - prosegue una nota di Palazzo delle Aquile - le famiglie che partecipano al censimento sono 2.472.400 in 4.531 Comuni sull’intero territorio nazionale. A Palermo saranno circa 9 mila su un totale di oltre 265 mila".

"Il censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi", conclude la nota del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via domani l'edizione 2021 del censimento: "A Palermo coinvolte 9 mila famiglie"

PalermoToday è in caricamento