rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Cena di solidarietà a Palermo per la "Nobilis academia sancti ambrosii martyris"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si sono concluse nei giorni scorsi le attività benefiche estive che la Delegazione Sicilia della Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris, ha portato avanti con amore, dedizione e senza sosta su tutto il territorio Siciliano.

Per concludere al meglio la calda stagione, i Signori Antonino Smiroldo e Salvatore Vassallo, referenti Provinciali in Sicilia dell'associazione, unitamente all'Accademico Benemerito Signor Giuseppe Fabio Lusitano, hanno organizzato una cena di solidarietà che si è tenuta presso un noto locale sito nel cuore di Palermo.

L'evento è stato ideato per regalare "un sorriso" ai piccoli bambini ospiti della comunità alloggio per minori di tipo residenziale "La Casa del Faro" di Altavilla Milicia, struttura che accoglie ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 ed i 13 anni. Durante la cena a base di antipasti, pizza e bibita (menù preferito dai piccoli Leandro, Heidi ed Eslam), non sono mancati momenti di allegria e di spensieratezza.

Ringraziamenti da parte del Signor Lorenzo Floridia Responsabile della comunità, sono giunti ai Signori Vassallo e Smiroldo, i quali sono stati invitati a trascorrere un pò del loro tempo libero all'interno della struttura (proposta ben accolta dai benefattori che si sono ripromessi di visitare quanto prima la casa).

Al termine della serata i bambini hanno donato alla Nobilis dei "disegni" realizzati durante le attività che vengono svolte in struttura grazie all'impegno quotidiano degli educatori, e che saranno custoditi ed esposti presso la sede dell'Associazione, mentre il Responsabile Signor Floridia è stato insignito del titolo di "Accademico Benemerito" della Nobilis Academia, ricevendo l'attestato di nomina che il Presidente Cav. Angelo Musa ha voluto concedergli per l'impegno professionale dimostrato nell'operare quotidianamente in favore dei minori, dedicandosi al bene comune nel rispetto delle regole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena di solidarietà a Palermo per la "Nobilis academia sancti ambrosii martyris"

PalermoToday è in caricamento