rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Anche il Celpp all'evento "Strade salate"

I ragazzi del Centro educativo logopedico psicomotorio psicologico sono saliti a bordo di una delle più potenti Harley Davidson del motoclub e della famosa imbarcazione a vela “Lisca Bianca”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ieri il gruppo M.R.N., in collaborazione con la Lega navale italiana – sezione Palermo Centro, l’associazione football Club Antimafia, il motorclub Hog Palermo Chapter Italy, l’associazione Liscabianca, ha organizzato l’evento “Strade salate”, un pomeriggio che ha rappresentato una vera fusione di diverse passioni con l’obiettivo di permettere ai soci delle tante associazioni invitate di vivere un’esperienza nuova. Nel corso della manifestazione i ragazzi e le ragazze delle associazioni partecipanti hanno avuto la possibilità di viaggiare come passeggeri in una delle più potenti Harley Davidson del motoclub grazie ai motociclisti del club che volontariamente hanno deciso di partecipare all’evento. Inoltre, è stata data l’opportunità di salire a bordo della famosa imbarcazione a vela denominata “Lisca Bianca”, che racchiude all’interno del suo scafo una storia di grande amore per il mare e per la nostra terra. Inoltre, dieci ragazzi del Celpp (Centro educativo logopedico psicomotorio psicologico) sono usciti in mare a bordo dell’imbarcazione Azimut, confiscata ad un’organizzazione di trafficanti di esseri umani ed affidata alla Lega Navale Italiana.

Sei le associazioni presenti all’evento: il Celpp, la comunità alloggio “Piccole donne”, l’associazione famiglie ragazzi down, Mosaicando, l’associazione Bayty Baytik e la Lega Navale Italiana. “Il Celpp è stato da sempre vicino ai bambini, ai ragazzi, alle famiglie, ma soprattutto alle azioni di aiuto sociali e ringrazia chi come noi vuole donare il sorriso a ogni persona – hanno commentato Maria Cusimano e Giovanni Filippello, rispettivamente presidente e vicepresidente del Celpp – e per questo vogliamo dare un grande abbraccio a M.R.N., ente di promozione sociale che, nel costruire l’evento “Strade salate”, ha voluto regalare ai nostri bambini e ragazzi momenti di vero entusiasmo intellettuale. Una delle cose che non dobbiamo mai dimenticare – hanno concluso – è quella di risvegliare sempre le menti. Un grazie da parte di Celpp Integra”. Il Celpp, uno dei fiori all’occhiello dei centri palermitani ha avuto da sempre come pilastri fondamentali l’integrazione, l’inclusione sociale e la formazione dei propri operatori. Negli scorsi giorni una parte degli operatori ha partecipato all’evento di formazione “Istruzioni per vincere” svolto da Aurelio Vittorii, formatore da quarant’anni. E’ attualmente coach di importanti aziende nazionali e internazionali, tra cui: Autogrill, Banca Intesa, Audi e tanti altri marchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il Celpp all'evento "Strade salate"

PalermoToday è in caricamento