rotate-mobile
Cronaca Calatafimi

Celpp, un’asta di beneficenza per aiutare i bambini con gravi difficoltà economiche

Si è svolta il 29 dicembre un'asta di beneficenza organizzata dal di Palermo. Il ricavato sarà devoluto a tutti quei bambini in gravi difficoltà economiche.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolto lunedì 29 dicembre 2014 l'evento "Adotta un percorso", organizzato dal centro CELPP (Centro Educativo Logopedico Psicomotorio Psicologico) presente a Trabia e Palermo. Lo scopo dell'iniziativa era quello di raccogliere fondi da utilizzare in aiuto alle famiglie con gravi difficoltà economiche, ovvero, consentire ad alcuni bambini di svolgere un percorso tra i diversi servizi (logopedia, psicomotricità, psicologia, pedagogia, P.E.T. e fisioterapia) che il CELPP sceglie in base ai bisogni degli stessi.

L'evento si è aperto con i saluti da parte del Responsabile e Psicomotricista del centro, Giovanni Filippello, il quale ha aperto con le seguenti parole la manifestazione: «L'obiettivo della giornata è quello di sensibilizzare tutti i presenti, genitori e non. Il messaggio che deve passare è quello di un aiuto verso i più deboli. Perché oggi non dare di più? Dobbiamo andare incontro a chi ha delle esigenze particolari. Il ricavato di oggi sarà messo in un conto che servirà per finanziare quei bambini che non possono permettersi le terapie».

In seguito si è tenuto il canto augurale natalizio "Tu scendi dalle stelle" tenuto dai bambini del centro CELPP. Successivamente Giovanni Filippello ha presentato il progetto "Adotta un percorso", spiegando ai presenti che si tratta di un'idea nata per consentire ad alcuni bambini con gravi difficoltà economiche di svolgere un percorso di terapia in base ai loro bisogni. Dopo la visione del video del progetto, si sono svolte varie attività: un'asta di beneficenza, sorteggi e pesca esterna. La manifestazione si è conclusa con un rinfresco.

Tutte le attività svolte il 29 dicembre sono riassunte in un video che racchiude i momenti più belli della giornata ed è possibile visualizzarlo sul canale YouTube al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=yXPO54J4k34

Per ulteriori informazioni sul CELPP visitare il sito internet www.celpp.it, la pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Celpp/130971580391823?fref=ts, la casella e-mail celpp@libero.it o i numeri 3206625112 (Giovanni Filippello) e 3293460509 (Maria Cusimano).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celpp, un’asta di beneficenza per aiutare i bambini con gravi difficoltà economiche

PalermoToday è in caricamento