rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Le celebrazioni per il 204° annuale della fondazione dell’Arma dei carabinieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Non tutti sanno che la Festa dell’Arma dei Carabinieri è stata fissata al 5 giugno di ogni anno con la seguente circolare del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri n. 204/41-1914 dei 7 aprile 1921: " Avendo le aspre vicende della passata guerra rese, nella storia di ogni Arma e Corpo, alcune date particolarmente memorabili per sacrifici eroici compiuti o per il conferimento di alte ricompense, il Ministero della guerra ebbe non ha guari a disporre che apposita Commissione stabilisse, ex novo, quale dovesse essere la data della festa anniversaria di ciascun'Arma o Corpo.

Ora il prefato Ministero, mentre ha comunicato che verranno fra breve, e non appena saranno ultimati i relativi studi tuttora in corso, emanate disposizioni al riguardo, ha avvertito che la festa anniversaria dell'Arma, colle disposizioni stesse, sarà fissata al 5 giugno di ogni anno - data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima - e che, ciò stante, la celebrazione di essa dovrà essere fatta anche per l'anno in corso alla data anzidetta. Quest’anno ricorre il 204° annuale della fondazione dell’Arma. Le celebrazioni si terranno per quanto riguarda la città di Palermo, il 05 giugno 2018 dalle ore 18.30 presso la caserma “Dalla Chiesa-Calatafimi con ingresso da corso Vittorio Emanuele n. 473. Sarà presente una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le celebrazioni per il 204° annuale della fondazione dell’Arma dei carabinieri

PalermoToday è in caricamento