rotate-mobile
Cronaca Castelbuono

Dalla Cei oltre 600 mila euro per il restauro di due chiese nel Palermitano

I fondi serviranno al recupero della chiesa di S. Rosalia a Campofelice e della Santa Natività di Maria di Castelbuono, rientrano nell'ambito degli interventi per gli edifici di culto costruiti da più di 20 anni

La Cei ha concesso finanziamenti pari a oltre seicentomila euro per il restauro di due chiese della provincia di Palermo: quella di Santa Rosalia a Campofelice di Roccella e quella della Santa Natività di Maria Vergine di Castelbuono. 

Il via libera all'erogazione dei fondi, chiesti dal vescovo di Cefalù, è arrivato dall'ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto e rientrano tra i contributi concessi dalla Cei nell'ambito degli interventi per gli edifici di culto costruiti da più di 20 anni.

In particolare, a Campofelice è stato assegnato un contributo complessivo di 272.423 euro, a fronte di un progetto che prevede una spesa di 389.176 euro. Grazie al secondo contributo assegnato a Castelbuono pari a 342.600 euro, a fronte di una spesa di 489.429 euro, sarà invece possibile procedere alla manutenzione straordinaria e rifacimento delle coperture e al restauro dei prospetti della Chiesa della Santa Natività di Maria Vergine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Cei oltre 600 mila euro per il restauro di due chiese nel Palermitano

PalermoToday è in caricamento