rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cefalù

Sherbeth, è campano il re del gelato Trionfa il gusto fichi al cioccolato

Conclusa l'edizione della manifestazione di Cefalù. Secondo Santo Musumeci della gelateria Musumeci da Randazzo (Catania) con il gusto "viva la nonna, la crostata gelato". Terzo Alberto Marchetti da Torino con "nocciola del Piemonte"

Il campano Raffaele Del Verme, Gelateria Di Matteo da Torchiara (Salerno) è il vincitore della quarta edizione del concorso Internazionale Gelato del Mediterraneo "Procopio dé Coltelli" allo Sherbeth a Cefalù. Il gusto fichi al cioccolato ha ottenuto 245 punti. Secondo è arrivato Santo Musumeci della gelateria Musumeci da Randazzo (Catania) con il gusto viva la nonna, la crostata gelato, con 236 punti e terzo Alberto Marchetti da Torino con nocciola del Piemonte che ha ottenuto 232 punti.

Il concorso è dedicato a Francesco Procopio Cutò, maestro gelatiere palermitano che esportò il gelato in Francia aprendo il Café Le Procope. Al siciliano Santo Musumeci anche il premio della giuria popolare. Il gusto pistacchio realizzato raffinando e tostando in laboratorio il Pistacchio di Bronte con le macchine da frutta secca della Selmi. Secondo posto per stracciatella al pistacchio del gelatiere dell'Antica Porta Terra di Cefalù, Maurizio Calabrese e terzo per pesca e basilico di Luigi Tirabassi della gelateria Gelato e Cioccolato da Subiaco (Roma). (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sherbeth, è campano il re del gelato Trionfa il gusto fichi al cioccolato

PalermoToday è in caricamento