rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

Bevono 3 bottiglie, non pagano il conto e tagliano ruote al titolare del pub: denunciati

E' successo a Cefalù. Protagonista un palermitano di 46 anni, insieme a due amici. Si è rifiutato di pagare con la "scusa" che era stato socio del locale e che il titolare era un suo grande amico. In realtà all'origine del gesto ci sarebbe una sorta di "vendetta" nei confronti del proprietario

Consumano tre bottiglie di prosecco, si rifiutano di pagare e dopo un battibecco con la cassiera, tagliano le gomme del titolare del locale. E' successo tutto in un pub di Cefalù, nel centro storico. Protagonisti un palermitano di 46 anni ed un cefaludese di 37, che insieme ad un altro amico, si erano "attardati" durante la serata per consumare tre bottiglie di prosecco “Berlucchi”, per un costo complessivo di 65 euro.

All’atto però di pagare il conto il palermitano, malgrado la cassiera del pub gli avesse anche praticato uno sconto consistente, si è rifiutato di pagare con la scusa che era stato socio del locale e che il titolare è un suo grande amico. Non soddisfatto, all’uscita dal locale, sicuro di non essere osservato, insieme all’amico ha tagliato tutte quattro le gomme dell’autovettura del titolare di cui si era dichiarato grande amico (e che tra l’altro aveva incrociato poco prima).

I due però non hanno fatto i conti con alcune telecamere di videosorveglianza che li avrebbero ripresi durante l’atto vandalico e sarebbero stati altresì notati da un ex dipendente del locale, abile anche ad annotare il numero di targa dell’autovettura con cui si sarebbero allontanati.

Veloce e rapida l’indagine condotta dagli agenti dell’Ufficio Denunce del Commissariato di Cefalù cui si è rivolto il titolare del pub. Ricostruito il movente: sembrerebbe infatti che tra l’ex socio e il titolare del pub vi sarebbero stati non pochi dissapori in quanto il primo sarebbe stato estromesso dalla società che gestisce il pub perché non avrebbe onorato alcuni impegni economici. Adesso, oltre a rispondere di danneggiamento aggravato insieme all’amico, si dovrà difendere anche dall’accusa di insolvenza fraudolenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bevono 3 bottiglie, non pagano il conto e tagliano ruote al titolare del pub: denunciati

PalermoToday è in caricamento