rotate-mobile
Cronaca Cefalù / Piazza Cristoforo Colombo

"Gioca col mare" prende forma, arriva il sostegno del comune di Cefalù

Un parco per i bambini, senza barriere e per giocare e crescere insieme a un passo dal mare. Il prgetto è stato lanciato da un gruppo di mamme e ha ottenuto già i primi sostegni e un impegno, anche economico, da parte dell'Amministrazione

Un parco per i bambini di Cefalù, senza barriere e per giocare e crescere insieme a un passo dal mare. Prende forma il progetto “Gioca col mare”, lanciato da un gruppo di mamme di Cefalù che ottiene già i primi sostegni e l’ufficializzazione di un impegno anche economico da parte del Comune, quantificato in un contributo di 3.000 euro per iniziare la progettazione e primi ordini dei materiali e dei giochi inclusivi. Un valido aiuto, sebbene i costi per la realizzazione siano molto più elevati.
 
"L’area destinata alla creazione del parco - si legge in una nota - sarà quella di piazza Cristoforo Colombo, all’inizio del lungomare, già facilmente accessibile ai disabili e splendido biglietto da visita della città. La raccolta fondi per la realizzazione dell’area giochi continua on line, e chi vuole può sostenere l’iniziativa con una donazione anche di pochi euro sull’iban IT48D0301943260000008006482 intestato a gioca col mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gioca col mare" prende forma, arriva il sostegno del comune di Cefalù

PalermoToday è in caricamento