rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

Tragedia nel mare di Cefalù, uomo muore annegato

Si tratta di un 55enne originario di Santa Flavia ma residente in Germania. Inutili i soccorsi. E' scattato l'allarme anche a Balestrate, per la segnalazione di una ragazza in difficoltà. Mobilitati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco

Tragedia nel mare di Cefalù. Un uomo di 55 anni, Santo Durante (nella foto), è morto annegato nel primo pomeriggio di oggi. L'uomo, originario di Santa Flavia ma residente in Germania, è stato inghiottito dalle onde. Si era tuffato all'altezza della spiaggia libera, ma è stato poi recuperato all'altezza del lido Poseidon. Vedendolo in difficoltà, alcuni bagnanti hanno lanciato l'allarme e lo hanno soccorso portandolo a riva. Sono poi intervenuti gli uomini della guardia costiera. Il titolare del lido, Giovanni Cimino, e i soccorritori hanno anche provato a praticare il massaggio cardiaco, ma era troppo tardi. Sono state avviate le indagini per capire cosa sia accaduto. Non si esclude che possa avere avuto un malore o che sia stato travolto dalla corrente, visto il mare mosso di oggi.

Uno dei soccorritori: "Così l'ho recuperato"

santo durante-2Intanto è scattato l'allarme anche a Balestrate, nello specchio di mare innanzi al lido Copacabana, dove sono state avviate le ricerche di una ragazza. Sul posto ci sono i mezzi della guardia costiera, ma anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e un elicottero della polizia.

VIDEO | A Balestrate l'Sos per una ragazza dispersa in mare: le immagini delle ricerche

Al momento si tratta di una segnalazione. Sembra infatti che i bagnini abbiano soccorso un ragazzo in difficoltà e il giovane avrebbe fatto cenno alla presenza di un'altra ragazza, ma poi si sarebbe allontanato senza dare altre informazioni o attendere gli sviluppi della vicenda. I soccorsi sono comunque stati mobilitati.

Balestrate, le ricerche della ragazza in mare

Articolo aggiornato il 21 giugno 2020 alle ore 17.17

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel mare di Cefalù, uomo muore annegato

PalermoToday è in caricamento