menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I soccorritori che tentano di rianimare il bagnante

I soccorritori che tentano di rianimare il bagnante

Tragedia nel mare di Cefalù, uomo muore annegato

Si tratta di un 55enne originario di Santa Flavia ma residente in Germania. Inutili i soccorsi. E' scattato l'allarme anche a Balestrate, per la segnalazione di una ragazza in difficoltà. Mobilitati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco

Tragedia nel mare di Cefalù. Un uomo di 55 anni, Santo Durante (nella foto), è morto annegato nel primo pomeriggio di oggi. L'uomo, originario di Santa Flavia ma residente in Germania, è stato inghiottito dalle onde. Si era tuffato all'altezza della spiaggia libera, ma è stato poi recuperato all'altezza del lido Poseidon. Vedendolo in difficoltà, alcuni bagnanti hanno lanciato l'allarme e lo hanno soccorso portandolo a riva. Sono poi intervenuti gli uomini della guardia costiera. Il titolare del lido, Giovanni Cimino, e i soccorritori hanno anche provato a praticare il massaggio cardiaco, ma era troppo tardi. Sono state avviate le indagini per capire cosa sia accaduto. Non si esclude che possa avere avuto un malore o che sia stato travolto dalla corrente, visto il mare mosso di oggi.

Uno dei soccorritori: "Così l'ho recuperato"

santo durante-2Intanto è scattato l'allarme anche a Balestrate, nello specchio di mare innanzi al lido Copacabana, dove sono state avviate le ricerche di una ragazza. Sul posto ci sono i mezzi della guardia costiera, ma anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e un elicottero della polizia.

VIDEO | A Balestrate l'Sos per una ragazza dispersa in mare: le immagini delle ricerche

Al momento si tratta di una segnalazione. Sembra infatti che i bagnini abbiano soccorso un ragazzo in difficoltà e il giovane avrebbe fatto cenno alla presenza di un'altra ragazza, ma poi si sarebbe allontanato senza dare altre informazioni o attendere gli sviluppi della vicenda. I soccorsi sono comunque stati mobilitati.

Articolo aggiornato il 21 giugno 2020 alle ore 17.17

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento