rotate-mobile
Cronaca Cefalù / Piazza Giuseppe Garibaldi

Cefalù, molesta una studentessa: fermato per stalking un professore

Si tratta di un insegnante del liceo scientifico Rosmini. Ieri avrebbe avvicinato la ragazza in piazza Garibaldi che già aveva presentato una denuncia nei suoi confronti. In passato il docente era già stato segnalato per comportamenti simili

Avrebbe molestato arrivando perfino a pedinarla una sua studentessa. Così un professore del liceo scientifico Rosmini di Cefalù è stato fermato per stalking. Pare che già in passato i comportamenti del docente erano stati segnalati alla direzione della scuola, un istituto parificato, che dopo un'indagine interna lo aveva sospeso dall'insegnamento.

Ma la sospensione non è bastata a far arrendere il prof. La situazione infatti è precipitata ieri sera quando una delle ragazze, che lavora in un bar, è stata avvicinata in piazza Garibaldi e pedinata dal professore. Poco prima la ragazza aveva presentato una denuncia nei suoi confronti. Al culmine di una discussione animata la giovane ha cercato con un'amica di allontanarsi ma nella concitazione è anche caduta. Quando si è ripresa ha avvertito i carabinieri che hanno fermato l'insegnante.

Nei suoi confronti era stata presentata anche una denuncia dai genitori di un'allieva che ha detto di avere subito continue molestie. Le attenzioni sarebbero cominciate due anni fa. E sarebbero proseguiti con pesanti apprezzamenti in classe. Sulla vicenda indaga la Procura di Termini Imerese. L'inchiesta è stata affidata al sostituto Paolo Tortorello.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalù, molesta una studentessa: fermato per stalking un professore

PalermoToday è in caricamento