rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cefalù

Diocesi di Cefalù, inaugurata la Boutique della Solidarietà: vestiti per i bisognosi

All'interno dei locali i volontari della Caritas hanno allestito un vero e proprio “negozio” di abbigliamento in cui sono esposti abiti per uomo, donna e bambini

È stata inaugurata ieri pomeriggio presso gli ex locali parrocchiali della Chiesa dello Spirito Santo di Cefalù, la Boutique della Solidarietà. Una boutique speciale dove i vestiti non si acquistano ma vengono donati a quanti li richiedono. All'interno dei locali i volontari della Caritas hanno allestito un vero e proprio “negozio” di abbigliamento in cui sono esposti abiti per uomo, donna e bambini.

Si tratta principalmente di indumenti usati, opportunamente selezionati dagli operatori, e messi a disposizione delle famiglie bisognose della Diocesi. Chiunque può dare una mano donando abiti nuovi o usati (in buone condizioni).

“La boutique della solidarietà custodirà e darà dignità al povero vestendolo, come fa una madre con i propri figli, e avvolgendolo con il calore della carità, dell'amore - ha dichiarato il diacono Gandolfo Sausa, neo direttore della Caritas diocesana -. E, in quello stesso spazio, la chiesa di Cefalù, potrà sperimentare l'abbraccio dell'amore del Dio-Padre/Madre che, con i poveri, sempre la visita”.

La Boutique è il frutto di un progetto degli uffici diocesani e realizzato grazie ai fondi dell'8x1000. Il centro sarà aperto al pubblico tutti i martedì dalle 16 alle 19. Al via anche un altro progetto promosso dalla Caritas Diocesana quello di CuciAmo rapporti, una sartoria solidale per la realizzazione e la riparazione di indumenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi di Cefalù, inaugurata la Boutique della Solidarietà: vestiti per i bisognosi

PalermoToday è in caricamento