rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Cronaca Cefalù

Contrasto alla povertà, a Cefalù un bando per accedere alle derrate alimentari

Il bando, pubblicato sul sito del Comune, è destinato ai nuclei familiari che non percepiscono altri aiuti tra quelli previsti dallo Stato, come il reddito di cittadinanza, e con Isee uguale o inferiore a 6 mila euro

Si chiama Sostegno alimentare solidale ed è il progetto varato dal settore Politiche sociali del Comune di Cefalù, finalizzato a contrastare la povertà e a sostenere quei nuclei familiari che si trovano in difficoltà economiche con aiuti concreti sul fronte delle derrate alimentari.

Il bando, pubblicato sul sito del Comune, è destinato ai nuclei familiari che non percepiscono altri aiuti tra quelli previsti dallo Stato, come il reddito di cittadinanza, e con Isee uguale o inferiore a 6 mila euro, che potranno avere accesso ad un pacco spesa con beni alimentari.

Dagli uffici del Comune dicono: "Le istanze, che vanno compilate usando il modulo scaricabile online o da richiedere presso gli uffici del settore sociale, potranno essere presentate direttamente presso l’ufficio Protocollo dell’ente o mediante l’invio ai seguenti indirizzo Pec: protocollo@pec.comune.cefalu.pa.ii. La scadenza della presentazione delle domande è fissata al 15 marzo 2023. Per informazioni è possibile rivolgersi allo sportello di Segretariato sociale (0921/924169) oppure agli assistenti sociali (0921924119/131)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasto alla povertà, a Cefalù un bando per accedere alle derrate alimentari

PalermoToday è in caricamento