rotate-mobile
Cronaca Vicolo Nuovo

Scoperta piantagione di marijuana in un edificio dietro alla Cattedrale

I poliziotti sono stati avvertiti da una chiamata anonima al 113. All'interno di una palazzina di tre piani trovate circa 600 piante coltivate in vasi di plastica e un vero e proprio laboratorio d'essiccazione

Si coltivava droga proprio a due passi da uno dei simboli culturali e religiosi della città. E per scoprirlo è stata necessaria una chiamata anonima. I poliziotti dell'ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico hanno sequestrato una grande piantagione di marijuana composta da circa 600 arbusti coltivati in vasi di plastica (guarda il video). Una telefonata anonima al 113 ne aveva segnalato la presenza in un immobile fatiscente alle spalle della cattedrale, nei pressi di vicolo Nuovo.

L'immobile parzialmente diroccato era stato reso inaccessibile con tavole e macerie, ma si sentiva il forte rumore delle ventole di aerazione. La piantagione si sviluppava per tutto il primo piano dell'edificio, costituito da cinque stanze, e attraverso altre tre stanze del secondo piano. Al terzo era stato allestito, invece, un vero e proprio laboratorio d'essiccazione.

Il vivaio illegale era fornito di un sistema di irrigazione composto da una grande cisterna in plastica e un'elettropompa a motore, nonchè numerose lampade alogene da 600 watt ciascuna e condizionatori d'aria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta piantagione di marijuana in un edificio dietro alla Cattedrale

PalermoToday è in caricamento