rotate-mobile
Cronaca

Dance a cappella, 5 palermitani fanno ballare "X Factor" e superano i casting

I componenti della band si chiamano Daniel Mensah, Valentina Coppola, Roberto Oppong, Giacomo Iraci e Sareri Enock Mensah. La benedizione di Fedez: "Avete preso un pezzo 'tamarro' e l'avete trasformato"

"Avete preso un pezzo 'tamarro' e l'avete trasformato". La benedizione finale arriva da Fedez: quattro sì per una notte da sballo. I palermitani "Street Chords" superano le audizioni di "X Factor", il fortunato programma di Sky, e volano verso la notorietà. I componenti della band si chiamano Daniel Mensah, Valentina Coppola, Roberto Oppong, Giacomo Iraci e Sareri Enock Mensah. Tutti giovani e affiatati. "Chords" come "accordi". E "street" perché - dicono - veniamo dalla strada. Nella puntata andata in onda ieri sera hanno fanno ballare "tutto X Factor" senza strumenti musicali. Perché i cinque ragazzi palermitani cantano a cappella e dicono di non avere mai studiato musica. Intonatissimi, hanno raccolto una pioggia di applausi. Casting superati di slancio, ora il "gioco" si farà più interessante.

GUARDA IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE

Poche ore dopo la precisazione su Facebook: "Ci teniamo a precisare che con la frase 'non abbiamo mai studiato' intendevamo dire che non abbiamo mai studiato armonia, solfeggio, e cose che di solito un gruppo a cappella dovrebbe studiare". Ma in realtà non se n'è accorto nessuno, perché "Wake Me Up" di Avicii, è stata eseguita magistralmente. Elio li ha salutati così: "Siete stati veramente bravi, tornate a Palermo con quattro sì". Sintetico il commento di Skin: “Mi piace”. Una sentenza, un lasciapassare, e chissà: un'investitura per il futuro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dance a cappella, 5 palermitani fanno ballare "X Factor" e superano i casting

PalermoToday è in caricamento