rotate-mobile
Cronaca

Castello di Carini, presentato progetto per il rilancio del turismo e dei prodotti agroalimentari del territorio

Fra gli ospiti presenti il Senatore della Lega Enrico Montani, l'Avv. Francesca Donato (Presidente Progetto Eurexit), il Prof. Ludovico Abenevoli dell'Università "Magna Grecia" di Catanzaro, Vittorio Caminiti (Presidente Federal Alberghi Calabria) e numerosi altri esponenti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Al Castello di Carini è stato presentato un importante progetto interregionale di rilancio del turismo e dei prodotti agroalimentari locali organizzato dal Dott. Salvatore Giambanco e dal Dott. Francesco Alfieri (Coordinatore Nazionale Lega Liechtenstein). Il progetto vuole puntare l'attenzione sul turismo e sulle bellezze monumentali e culturali delle Regioni del Sud con l'obiettivo di creare un'alleanza che punti alla promozione integrale di tutti i territori del Meridione.

Al centro del programma, oltre al turismo, anche la valorizzazione della Dieta Mediterranea attraverso le eccellenze culinarie locali create dai produttori agricoli presenti sul nostro territorio. All'incontro numerosi esperti del settore tra cui i già citati Dott. S. Giambanco e il Dott. F.sco Alfieri, il Senatore della Lega Enrico Montani, l' Avv. Francesca Donato (Presidente Progetto Eurexit), Igor Gelarda (Responsabile Regionale Enti Locali), il Prof. Ludovico Abenevoli dell'Università "Magna Grecia" di Catanzaro, Vittorio Caminiti (Presidente Federal Alberghi Calabria), Piermichele Guerrieri (Esperto in Sviluppo Territoriale e Geopolitico del Mediterraneo). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castello di Carini, presentato progetto per il rilancio del turismo e dei prodotti agroalimentari del territorio

PalermoToday è in caricamento