menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il castello della Cuba

Il castello della Cuba

"La scuola adotta la città", visite guidate gratuite al Castello della Cuba

Domenica 2 aprile i volontari dell'associazione culturale Tema, in abiti medievali, realizzeranno un corteo di rievocazione storica che racconterà la storia di Re Guglielmo II

L' Associazione "Il Genio di Palermo" in collaborazione con l' associazione "Siciliando Style" - nell' ambito della manifestazione "Panormus, la scuola adotta la città" - giorno 1 e 2 aprile adottano il "Castello della Cuba", che si trova in Corso Calatafimi 100.

Sono previste delle visite guidate con ingresso gratuito. Sabato 1 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 18:30. Domenica invece dalle 9 alle 13. Ospiti d'onore della giornata del 2 aprile saranno i volontari dell'associazione culturale Tema che in abiti medievali realizzeranno un corteo di rievocazione storica che racconterà la storia di Re Guglielmo II (Il Castello della Cuba era uno dei suoi Sollazzi Regi).

Uno degli obiettivi di Stefano Drago, presidente dell'Associazione "Il Genio di Palermo" e condiviso dall'associazione Culturale "Siciliando Style", è la riqualificazione dei Beni culturali palermitani. Nello specifico, per il Castello della Cuba il sogno è di farlo entrare di diritto nel percorso Arabo Normanno Unesco visto che la sua storia è strettamente legata a questo percorso storico-culturale.

castello cuba-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento