rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Solidarietà, pronti pacchi alimentari per 15 famiglie disagiate di Bagheria e Casteldaccia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Riaperta dopo la pausa natalizia la “Mensa quotidiana della solidarietà”, il missionario laico Pino Lo Giudice, fondatore dell’associazione “Gruppo di preghiera Maria Immacolata” di Casteldaccia, ha inoltre avviato la consegna di pacchi alimentari a 15 famiglie bisognose di Bagheria e Casteldaccia.

Si tratta di dieci nuclei ad altissimo disagio socio-economico segnalati dal parroco della Chiesa del Santo Sepolcro di Bagheria, p. Filippo Custode, e dalla responsabile della Caritas parrocchiale, Lidia Cuffaro; e di cinque famiglie nelle medesime condizioni indicate dal parroco della chiesa Maria Ss. Immacolata di Casteldaccia, p. Salvatore Pagano, e dalla responsabile della Caritas parrocchiale, Angela Martorana. I pacchi – donati, così come le derrate della mensa, da tanti benefattori – contengono ciascuno 2 barattoli di pelati, 2 kg di pasta, 1 kg di riso, 1 barattolo di piselli, 2 barattoli di fagioli, 2 barattoli di lenticchie, 1 confezione di carne Simmenthal, 1 confezione di tonno, 1 kg di zucchero, 2 bottiglie di salsa, 1 busta di latte, 1 busta di caffè e 1 pandoro.

La consegna a queste famiglie sarà ripetuta ogni due mercoledì del mese. Il prossimo appuntamento sarà l’8 febbraio. “Vorrei risolvere tutti i problemi del mondo – confessa Pino Lo Giudice – ma non è possibile. Nel nostro piccolo aggiungiamo alla mensa quotidiana per 50 anziani indigenti di Palermo, Bagheria e Casteldaccia questo nuovo servizio che, sempre g razie alla generosità dei benefattori e all’aiuto dei volontari, speriamo di potere incrementare presto nelle quantità di alimenti e anche nel numero di beneficiari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, pronti pacchi alimentari per 15 famiglie disagiate di Bagheria e Casteldaccia

PalermoToday è in caricamento