rotate-mobile
Cronaca Casteldaccia

Open day, a Casteldaccia oltre 140 esami di screening oncologici

Piazza Matrice per un giorno si è trasformata in “piazza della salute” con i camper dell’Asp di Palermo che hanno accolto un flusso continuo di gente proveniente da tutto il comprensorio

Piazza Matrice a Casteldaccia per un giorno si è trasformata in “piazza della salute” con i camper dell’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo che ieri hanno accolto un flusso continuo di gente proveniente da tutto il comprensorio.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha riscontrato il pieno gradimento degli utenti con ben 141 esami di screening oncologici. Tutte le prestazioni (naturalmente gratuite) sono state assicurate in modalità Open, e cioè con accesso diretto e senza necessità di prenotazione.

Sono state 39 le mammografie effettuate nell’ambito dello screening mammografico; 18 i Pap Test e 35 gli HPV Test per lo screening del cervicocarcinoma e 49 i Sof Test distribuiti per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto.

Somministrati anche 80 vaccini anti cCovid, con particolare riferimento alla fascia pediatrica ed alle inoculazioni domiciliari degli utenti “non trasportabili”. L’Open Day Itinerante dell’Asp di Palermo proseguirà l’attività venerdì prossimo 11 febbraio a Campofelice di Roccella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day, a Casteldaccia oltre 140 esami di screening oncologici

PalermoToday è in caricamento