rotate-mobile
Cronaca

Castelbuono, successo per il "vaccino day” all’Its Failla Tedaldi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sì è svolta, presso la sede del liceo scientifico di Castelbuono, la giornata dedicata alla somministrazione del vaccino per il personale scolastico, per gli studenti dell'Its Luigi Failla Tedaldi e i loro familiari. L’evento, il cui obiettivo è la ripresa delle attività didattiche in presenza all’insegna della massima sicurezza e per un ritorno alla libertà, ha visto una buona partecipazione. Sono state somministrate, infatti, un totale di 105 dosi di vaccino Pfizer.

Piena soddisfazione viene espressa dal dirigente dell’Istituto Alberto Celestri: "In questo momento c’è la necessità di fare tutti gli sforzi necessari per rendere la campagna di vaccinazione ancor più efficace e rapida. L’aver messo a disposizione i locali scolastici ha anche un valore altamente simbolico: dai vaccini e con i vaccini si riparte per tornare a stare insieme e rendere vive le nostre comunità. Questo non sarebbe stato possibile senza il grande lavoro frutto della sinergia e collaborazione tra enti fin qui instaurata con il dipartimento di prevenzione dell’Asp di Cefalù, con il Comune di Castelbuono, con i volontari della Protezione civile di Castelbuono. Un sentito ringraziamento a  tutto il personale scolastico che ha contribuito nella riuscita dell’iniziativa, ai docenti Lucia Maggio e Giuseppe Peri, ai medici in prima come Pietro Abate, Salvatore Putiri e a tutto il personale infermieristico, al direttore del dipartimento Carmelo Calcò, all’assessore del Comune di Castelbuono  Anna Lisa Cusimano, ai volontari della Protezione Civile, tutti, protagonisti di questa particolare ed afosa giornata dedicata al mondo della scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelbuono, successo per il "vaccino day” all’Its Failla Tedaldi

PalermoToday è in caricamento