rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castelbuono

Incidente sul treno Messina-Palermo, ferito il macchinista

L'incidente questa mattina intorno alle 6,30 tra Santo Stefano di Camastra e Castelbuono. Il ferroviere trasportato all'ospedale Giglio di Cefalù. Circolazione ferroviaria interrotta, indaga la Polfer

Un cavo tranciato sfonda il parabrezza della locomotiva e colpisce il macchinista. Momenti di paura questa mattina sul treno Messina-Palermo. L'incidente è accaduto alle 6.30 all'uscita da una galleria tra Santo Stefano di Camastra e Castelbuono.

Il convoglio è stato fermato dall’attivazione del freno d’emergenza quando il macchinista è stato colpito da un cavo della linea area tranciato e penzolante, che ha sfondato il parabrezza e ferito il ferroviere.

La circolazione ferroviaria è rimasta interrotta. Il macchinista è stato trasferito all'ospedale San Raffaele Giglio di Cefalù e le sue condizioni non sono ritenute gravi. Incolumi i passeggeri, che hanno proseguito il viaggio su pullman organizzati dalle Fs. Sull'incidente indaga la Polfer, che dovrà verificare se il cavo sia stato reciso accidentalmente o per altre ragioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul treno Messina-Palermo, ferito il macchinista

PalermoToday è in caricamento