rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Cronaca Montepellegrino / Via Ammiraglio Persano

Via Ammiraglio Persano, raccolta a rilento: cassonetto in fiamme

La denuncia arriva dal presidente dell'ottava circoscrizione, Marco Frasca Polara, e dal consigliere Vincenzo Orlando. "Le campane non vengono svuotate da settimane. Serve intervento urgente". Un caso analogo si è verificato in via dell'Arsenale

La raccolta dei rifiuti va a rilento e qualcuno, forse per protesta, ha deciso di incendiare una campana per il vetro. A denunciare il fatto, accaduto due giorni fa in via Ammiraglio Persano (traversa di via Montepellegrino) sono il presidente dell'ottava circoscrizione, Marco Frasca Polara, ed il consigliere Vincenzo Orlando. "Da settimane le campane per la raccolta differenziata dei rifiuti in tutto il quartiere Montepellegrino non vengono svuotate e il risultato è sotto gli occhi di tutti".

Via Ammiraglio Persano, campana dei rifiuti in fiamme - foto Frasca Polara

Marciapiedi invasi da rifiuti sparsi e sacchetti di plastica, carta, vetro ed altro ancrora. Tutti gli ingredienti necessari per creare malcontento nella zona, "senza contare la frustrazione dei residenti - affermano Frasca Polara e Orlano - nel non potere effettuare la raccolta differenziata, visto che ancora in questo quartiere il servizio porta a porta non è decollato e gli appositi bidoni risultano inservibili". E, come in altre occasioni, qualche residente ha probabilmente deciso di accendere i fari sul problemacampana-rifiuti-via-dell-arsenale-incendio-1-2 appiccando un piccolo incendio nei cassonetti per la raccolta dei rifiuti.

"Ho scritto alla Rap e al comando dei vigili - conclude Frasca Polara - chiedendo con urgenza il ritiro dei resti dell’incendio e l’immediata ripresa del servizio. Palermo non può permettersi ulteriori ritardi o, peggio, interruzioni in tema di trattamento, smaltimento e gestione dei rifiuti, né tantomeno scoraggiare i cittadini abituati alla buona pratica della raccolta differenziata, anche in assenza del sistema porta a porta". Un caso analogo, fanno sapere i due, si è verificato il giorno successivo in via dell'Arsenale (foto sulla destra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ammiraglio Persano, raccolta a rilento: cassonetto in fiamme

PalermoToday è in caricamento