rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il caso Arata e le mazzette alla Regione, assessore Pierobon sentito in Procura

L'audizione come persona informata sui fatti nell'ambito dell'inchiesta su un presunto giro di tangenti per il rilascio di autorizzazioni per impianti di energie rinnovabili. L'assessore: "Spero di avere definitivamente chiarito ogni aspetto che mi riguarda"

L'assessore regionale all'Energia Alberto Pierobon è stato sentito per circa due ore dalla Procura nell'ambito dell'inchiesta su un presunto giro di tangenti alla Regione per il rilascio di autorizzazioni per la realizzazione di impianti di energie rinnovabili. Al centro dell'affare da 15 milioni di euro ci sono l'imprenditore Vito Nicastri e il faccendiere Paolo Arata, arrestati insieme con i figli e i due funzionari della Regione per corruzione. 

L'audizione di Pierobon è avvenuta nella veste di persona informata sui fatti. Lo scorso mese di novembre anche il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè e l'assessore regionale all'Ambiente Toto Cordaro erano stati sentiti dai magistrati. Stessa sorte per l'assessore Turano.

"Spero di avere definitivamente chiarito ogni aspetto che mi riguarda. Onestà, coerenza, determinazione e trasparenza: ho un progetto da portare avanti e farò di tutto per portarlo fino in fondo", si è limitato a dire Pierobon ai giornalisti uscendo dal Palazzo di giustizia.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso Arata e le mazzette alla Regione, assessore Pierobon sentito in Procura

PalermoToday è in caricamento