rotate-mobile
Cronaca

Casalinga palermitana scippata mentre passeggia, denunciati due uomini: uno è l'ex convivente

E' successo nel centro di Montevago. Vittima una quarantaseienne che ha denunciato subito ai carabinieri ed ha fornito indicazioni utili per l'identificazione dei due

Viene scippata della borsetta mentre percorre, a piedi, le vie del centro di Montevago. La donna - una casalinga palermitana di 46 anni, rimasta illesa - si è precipitata alla stazione dei carabinieri e ha denunciato quanto, poco prima, le era accaduto. Le dichiarazioni della quarantaseienne sono servite per identificare e denunciare due uomini, uno dei quali è il suo ex convivente, per l'ipotesi di reato di furto con strappo in concorso. 

La donna - stando a quanto è stato ufficialmente ricostruito dagli investigatori - è stata avvicinata da una Fiat Punto, con due uomini  a bordo. Il passeggero dell'auto ha - stando, appunto, all'accusa - strappato la borsa che la donna aveva sulla spalla, per poi dileguarsi con il complice che lo attendeva in auto. I carabinieri, raccolta la denuncia e le informazioni fornite dalla vittima che ha riconosciuto nell’ex convivente uno dei due ladri, hanno individuato e rintracciato gli autori.

Si tratta di un uomo di 49 anni, originario di Menfi, disoccupato, ex compagno della vittima e di un 63enne anch’egli residente a Menfi disoccupato. La borsa della donna conteneva la somma di 160 euro, il telefono cellulare oltre a vari effetti personali. I due uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Sciacca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalinga palermitana scippata mentre passeggia, denunciati due uomini: uno è l'ex convivente

PalermoToday è in caricamento