rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sostegno all'affitto, contributo per i morosi incolpevoli: pubblicato il bando

L'assegnazione dei contributi riguarda il Fondo Nazionale 2015 (entità massima di ottomila euro)

A seguito della conclusione del precedente bando e verificata una residua disponibilità di fondi, l'Amministrazione comunale ha deciso di indire un bando aperto per l'erogazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli - cittadini italiani, di un paese che aderisce all'Unione Europea ovvero in possesso di regolare permesso di soggiorno - destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità e residenti nel comune di Palermo. L'assegnazione dei contributi riguarda il Fondo Nazionale 2015, l'entità massima degli stessi è di ottomila euro.

Per morosità incolpevole si intende la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a causa della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare intervenuta per i seguenti motivi: licenziamento, consistente riduzione dell'orario di lavoro, cassa integrazione ordinaria o straordinaria, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipici, cessazione di attività libero-professionali o di imprese registrate alla Camera di Commercio derivanti da cause di forza maggiore, malattia grave, infortunio o decesso di uno dei componenti il nucleo familiare che abbia comportato la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo ovvero la necessità di destinare parte consistente del reddito per far fronte a rilevanti e documentate spese mediche ed assistenziali. 

Con Determinazione Dirigenziale, la n. 446 del 19/9/2016, è stato approvato e pubblicato l'Avviso pubblico,unitamente al Bando aperto per l'erogazione di tale contributo.  

La domanda deve essere compilata su apposito modulo ed inviata con una delle seguenti modalità:

- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all'indirizzo: Servizio Politiche Abitative - U.O. Benefici Economici con Finanziamenti Regionali - via Astorino n.36 - 90146 Palermo;

- per posta elettronica certificata all'indirizzo: sostegnoaffitto@cert.comune.palermo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sostegno all'affitto, contributo per i morosi incolpevoli: pubblicato il bando

PalermoToday è in caricamento