rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cep / Via Parrini

Rinnovata la casa Ail del Cep, tutto pronto per l'inaugurazione con l'arcivescovo

L'appartamento di via Parrini in circa vent’anni ha garantito a l'ospitalità a più di duemila pazienti e familiari per l’accesso alle cure nelle strutture ospedaliere cittadine. Oltre a Lorefice saranno presenti il presidente nazionale dell'associazione Toro e il sindaco Lagalla

E' tutto pronto per accogliere di nuovo i pazienti fuorisede e i loro familiari nella Casa Ail “La Coccinella”, a Palermo. L’appartamento di  via Parrini 14 (traversa di via Brunelleschi) completamente ristrutturato e dotato di nuovi arredi funzionali ed eleganti sarà inaugurato domani (venerdì 7 ottobre) alle 12,15, alla presenza dell’arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, e del presidente nazionale di Ail, Pino Toro e del sindaco Roberto Lagalla.

La sezione Ail Palermo-Trapani, con i numerosi volontari e sostenitori, ha curato il reperimento delle risorse per finanziare la ristrutturazione dei locali che in circa vent’anni hanno garantito a più di duemila pazienti e familiari l’accesso alle cure nelle strutture ospedaliere cittadine, offrendo un’atmosfera di accoglienza e di casa. Nell’appartamento rinnovato saranno disponibili 8 posti letto, in stanze indipendenti.

All’inaugurazione parteciperanno i volontari Ail e i medici dei reparti di Oncoematologia cittadini, quotidianamente impegnati nella cura di leucemie, linfomi e mielomi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovata la casa Ail del Cep, tutto pronto per l'inaugurazione con l'arcivescovo

PalermoToday è in caricamento