rotate-mobile
La polemica / Villagrazia / Viale Regione Siciliana Sud Est

Cartello introduce limite di velocità a 50 all'ora in viale Regione, Gelarda: "L'ordinanza non c'è, è un errore"

La nuova segnaletica verticale si trova poco prima dell’autovelox di fronte al Pagliarelli, in direzione Catania, a circa 350 metri del Ponte Corleone. Il capogruppo della Lega: "Ho chiesto all'amministrazione di intervenire per sistemarla"

In viale Regione il limite di velocità è passato da 70 a 50 chilometri orari? A chiederselo da ieri sono in tanti dato che poco prima dell’autovelox che si trova di fronte al Pagliarelli, in direzione Catania, è apparso un cartello che segnala il limite a 50 km/h. "Non c'è nessuna ordinanza - denuncia il capogruppo della Lega-Prima l’Italia Igor Gelarda - che indica questa variazione. L’ordinanza 377 del 24 marzo 2022, relativa al ponte Corleone - motiva il consigliere comunale - parla di 'riduzione del limite di velocità a 50 Km/h sul Ponte', e quindi non prima". 

Il cartello della "discordia", invece, si trova circa 350 metri prima dell'infrastruttura. "La polizia municipale - prosegue Gelarda - non è a conoscenza di questa variazione di limiti di velocità, neanche l’ufficio Mobilità e neanche i tecnici che si occupano del ponte. Ma soprattutto, fonti della polizia municipale, hanno riferito che l’autovelox in questione non è stato tarato con una velocità diversa dagli attuali 70 Km/h, e non poteva essere diversamente visto che non c'è una ordinanza. E' evitende - aggiunge il capogruppo della Lega - che si tratta di un errore. La cosa più verosimile è che la ditta, incaricata da Anas, che si è occupata di mettere la segnaletica in occasione della riapertura del ponte Corleone abbia sbagliato, mettendo i cartelli di riduzione di velocità in posizione troppo anticipata rispetto al ponte". 

Il consigliere annuncia poi di aver fatto richiesta affinchè l’amministrazione comunale intervenga per sistemare la segnaletica spostando i cartelli con il limite dopo l'autovelox, in prossimità immediata del ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartello introduce limite di velocità a 50 all'ora in viale Regione, Gelarda: "L'ordinanza non c'è, è un errore"

PalermoToday è in caricamento