rotate-mobile
Cronaca

Cartelloni sulle obliteratrici dei bus Studenti contro il “caro trasporti”

Ragazzi e ragazze delle scuole superiori sono saliti a bordo degli autobus con l’obiettivo di “imbavagliare” le macchinette. “Chiediamo che i trasporti siano gratuiti per tutti gli studenti che già sostengono altre ingenti spese”

Curiosa protesta stamane messa in scena dagli Studenti Medi contro il "caro trasporti". Studenti e studentesse delle scuole superiori hanno dato vita ad un'azione dimostrativa salendo a bordo di una decina di autobus dell’Amat, la società che gestisce il trasporto urbano a Palermo, muniti di nastro adesivo e cartelloni da attaccare alle obliteratrici.

“Un modo simbolico – si legge in una nota - quello di ‘imbavagliare’ le macchinette di vidimazione e per manifestare pacificamente contro il ‘caro trasporto’ che incide sulle tasche delle tante famiglie di studenti palermitani”.

“Non è più' accettabile – continua la nota – che siano gli studenti a continuare a pagare il prezzo della crisi. Chiediamo che i trasporti siano gratuiti per tutti gli studenti che oltre a dover sostenere le ingenti spese per i libri di testo devono avere il diritto di potersi muovere autonomamente per la città andando a scuola gratuitamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelloni sulle obliteratrici dei bus Studenti contro il “caro trasporti”

PalermoToday è in caricamento