rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bandita

Carnevale, cortei alla Bandita ed a Falsomiele: limitazioni al traffico

Carri e Cinquecento d'epoca animeranno l'ultima domenica della festività carnevalesca. Fino alle 13 non sarà percorribile il tratto del lungomare dal porticciolo della Bandita all'ex deposito Sant'Erasmo. Nel pomeriggio toccherà alla zona periferica

Doppia sfilata per l'ultima domenica di Carnevale, tra il corteo d'auto d'epoca di via Messina Marine ed un'altra manifestazione a Belmonte Chiavelli. La prima, intitolata "Carnevale solidale in Cinquecento alla seconda circoscrizione", si snoderà nella mattinata tra il porticciolo della Bandita e l'ex deposito delle locomotive di Sant'Erasmo, mentre la seconda si terrà nel pomeriggio lungo la via Falsomiele. Durante tutta la giornata, inoltre, sarà come sempre in vigore l'isola pedonale che chiude il tratto stradale che va da piazza Croci ai Quattro Canti.

Alla manifestazione della mattina, organizzata dal presidente della circoscrizione, parteciperanno i volontari di diverse associazione ed una trentina di Fiat Cinquecento d'epoca. Dal porticciolo della Bandita al deposito delle locomotive di Sant'Erasmo il traffico sarà limitato ad un'unica carreggiata, prevedendo la chiusura di quella in direzione città. Divieto che si estenderà dalle 9.30 alle 12.30. Il corteo pomeridiano, invece, interesserà il tratto compreso tra Fondo Motisi e via Belmonte Chiavelli, nonché quello fra via Falsomiele e vicolo Colnago. In questo caso la chiusura andrà dalle 14 alle 18.30 per consentire a pedoni e carri di sfilare in tranquillità. Già dalle ore 13 non sarà più possibile parcheggiare in quella zona.

Restando in tema di limitazioni al traffico, sarà oggi attiva dalle 8 alle 20 l'isola pedonale in centro. Chiusa la carreggiata centrale di via Libertà, da piazza Croci al Politeama, via Ruggero Settimo e via Maqueda, dal teatro Massimo a piazza Villena. Divieto di parcheggio anche nelle corsie laterali di via Libertà, sempre dalle 8 alle 20. Sarà invece consentito l'attraversamento di via Archimede e via Siracusa, da via Turati a via Dante e da piazza Castelnuovo a via Emerico Amari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, cortei alla Bandita ed a Falsomiele: limitazioni al traffico

PalermoToday è in caricamento