rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Educarnival 2017, studenti e insegnanti sfilano in maschera per le vie del centro

Con loro anche il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Scuola, Barbara Evola. Il tema di quest'anno era il "turismo sostenibile"

Migliaia di studenti hanno partecipato alla sfilata in maschera organizzata nell'ambito di Educarnival 2017. La manifestazione è stata ideata dal Comune in collaborazione con 60 scuole del capoluogo e della provincia, Usr Sicilia, IF Cral, Sispi, Amap, Confcommercio, Cassaro Alto, Arvis, A.N.C. Palermo e Anos e ha visto la partecipazione di circa 12.000 studenti appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado, che hanno sfilato con insegnanti e genitori. Con loro anche il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Scuola, Barbara Evola.

Il tema scelto quest’anno era il turismo sostenibile e sul più ampio concetto di viaggio sostenibile, sia come elemento di ispirazione nel campo dell’arte, sia come elemento di identità e integrazione culturale. 

"Una bellissima iniziativa, giunta alla terza edizione - hanno dichiarato il sindaco e l'assessore Evola - che dimostra che è possibile unire il divertimento tradizionale all'educazione e alla formazione. Da questo punto di vista ognuno di questi carri e ognuno di questi gruppi evoca una dimensione culturale, avendo come ispirazione il percorso arabo normanno che è un pezzo importante della storia della nostra cit

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educarnival 2017, studenti e insegnanti sfilano in maschera per le vie del centro

PalermoToday è in caricamento