rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca

Impresa sociale della Caritas ai Danisinni: arte ed eco-sostenibilità cambiano il volto del quartiere

A commentare il progetto D.A.R.E. è il sindaco Roberto Lagalla: "Una battaglia identitaria che vuole avvicinare questo quartiere alla città attraverso la costituzione di servizi integrati di manutenzione e abbellimento del verde, installazioni murarie in cartongesso e altre attività"

"Come amministrazione siamo vicini all’iniziativa della Caritas diocesana di Palermo che nel quartiere di Danisinni ha fatto nascere l'impresa sociale grazie al progetto D.A.R.E.: Danisinni, Arte, Rigenerazione, Eco-sostenibilità". Queste le parole del sindaco Roberto Lagalla.

"Il Comune è vicino alla Caritas in questa battaglia identitaria che vuole avvicinare questo quartiere, questa realtà alla città attraverso la costituzione di servizi integrati di manutenzione e abbellimento del verde, installazioni murarie in cartongesso e altre attività che coinvolgono giovani e adulti impegnati nel ricostruire il loro progetto di vita con la guida di tutor esperti e il sostegno della comunità di Danisinni" ha spiegato ancora il sindaco. 

"Per quanto riguarda l’amministrazione - conclude Lagalla - dopo le opere di manutenzione fognaria dell’Amap, a Danisinni siamo impegnati nel completamento dei lavori dell’asilo e gli ultimi aggiornamenti dagli uffici dicono che sarà pronto entro la fine dell’estate. Un’opera alla quale teniamo particolarmente perché l’asilo è il luogo dove cominciano i percorsi di formazione e integrazione sociale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa sociale della Caritas ai Danisinni: arte ed eco-sostenibilità cambiano il volto del quartiere

PalermoToday è in caricamento