rotate-mobile
Cronaca Carini

Intascano il reddito di cittadinanza ma non dichiarano vincite al gioco: tre denunce

Nuova operazione messa a segno dalla guardia di finanza che ha pizzicato tre persone, tutte residenti a Carini. Sequestrata la card per il sussidio

Nuova operazione della guardia di finanza che ha pizzicato tre persone, tutte residenti a Carini, che percepivano illecitamente il  reddito di cittadinanza. Dai controlli effettuati i tre avevano omesso di comunicare dati e informazioni sul loro stato reddituale.

"In particolare - dicono dalla guardia di finanza - non avevano dichiarato nella richiesta di accesso alla misura di sostegno assistenziale vincite online per importi superiori a 20 mila euro. Tenuto conto che questa circostanza costituisce causa che impedisce la concessione del beneficio, i finanzieri di Carini hanno proceduto a denunciare i treindebiti percettori alla Procura della Repubblica di Palermo. Inoltre è scattata la segnalazione all'Inps per l’irrogazione delle sanzioni amministrative di revoca e decadenza del beneficio nonché per il recupero coattivo delle somme già indebitamente percepite, complessivamente pari a oltre 76 mila euro".

Dalla guardia di finanza concludono: "Questa operazione conferma il nostro ruolo a contrasto di coloro i quali, accedendo indebitamente a prestazioni assistenziali erogate dallo Stato, sottraggono importanti risorse economiche destinate a favore di persone e famiglie che si trovano effettivamente in condizioni di disagio".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intascano il reddito di cittadinanza ma non dichiarano vincite al gioco: tre denunce

PalermoToday è in caricamento