rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carini

Carini, maxi sequestro di marijuana del valore di mezzo milione di euro

La piantagione contava 250 esemplari, alti fra i 2 ed i 3 metri. Indagano i carabinieri per risalire all'identità dei coltivatori. Arrestati anche due giovani residenti a Cinisi per detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio

Sequestrata piantagione del valore di centinaia di migliaia di euro. I carabinieri di Carini hanno scoperto nelle campagne della provincia un vasto appezzamento di terra dove erano state coltivate 250 piante di cannabis indica. Gli esemplari, alti fra i 2 ed i 3 metri, erano pronti per essere raccolti, lavorati prima di finire sul mercato. Il laboratorio di analisi di sostanze stupefacenti di Palermo ha stimato che il prodotto, una volta messo sul mercato, avrebbe fruttato un utile di circa mezzo milione di euro. Dopo il sequestro e la campionatura il raccolto è stato bruciato. Indagano le forze dell'ordine per risalire ai responsabili della coltivazione.

Di Carini è invece un ragazzo, F.B. (22 anni) residente a Cinisi, sorpreso dai carabinieri con una ventina di dosi di marijuana e diverse centinaia di euro, provento dell'attività di spaccio. I militari si sono recati nell'abitazione del giovane dove, dopo la perquisizione, sono state rinvenute alcune cartucce calibro 9 detenute illegalmente. Il ragazzo è stato trasportato nel carcere Ucciardone dove, dopo la convalida dell'arresto, il giudice ha disposto per lui gli arresti domiciliari. La stessa fine è toccata a G.L. (29 ani), anche lui carinese di origine ma residente a Cinisi, nella cui abitazione sono state trovate 3 piante di cannabis coltivate in vaso ed un barattolo pieno di foglie di marijuana conservate in una sostanza oleosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, maxi sequestro di marijuana del valore di mezzo milione di euro

PalermoToday è in caricamento