rotate-mobile
Cronaca Carini

Tragedia in officina a Carini, disco di una ruota in faccia: muore meccanico di 24 anni

Salvatore Pistone è stato colpito al volto dal disco copriruota di un mezzo pesante. Inutili i soccorsi, il ragazzo è deceduto sul colpo. Sulla vicenda indagano i carabinieri

Tragedia in un'officina di Carini. Un meccanico di 24 anni è morto mentre stava smontando la ruota di un tir. E' successo intorno alle 17.30. La vittima, Salvatore Pistone, è un impiegato della "Carini Service", in via Don Luigi Sturzo. Secondo quanto raccontato dal capofficina ai carabinieri, il ragazzo stava svitando una delle due bullonature della ruota anteriore di un mezzo pesante (una a mozzo, l'altra è a pressione). Per un errore tecnico avrebbe staccato quella a pressione: il disco copriruota lo ha colpito al volto senza lasciarsi scampo. Inutili i soccorsi. Pistone è morto sul colpo.

Nell’officina sono intervenuti i militari della stazione di Villagrazia che stanno indagando sull’episodioSul posto anche gli ispettori del Lavoro dell'Asp e il medico legale per eseguire l’ispezione cadaverica sul corpo del meccanico.
                                    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in officina a Carini, disco di una ruota in faccia: muore meccanico di 24 anni

PalermoToday è in caricamento