rotate-mobile
Cronaca Carini

Evasione fiscale per oltre 1 milione di euro: sequestrati i beni a un imprenditore di Carini

Secondo gli inquirenti, ha presentato una dichiarazione dei redditi "infedele, nella quale era stato omesso di indicare ricavi che invece risultavano essere stati percepiti per oltre 4 milioni di euro realizzando così un'evasione di imposta superiore al milione"

I finanzieri della Brigata di Carini hanno sequestrato a un imprenditore edile (del quale non è stata resa nota l'identità ndr.) - ritenuto responsabile di una maxi evasione fiscale - immobili e denaro del valore di circa 1.100.000 euro. Si tratta di un sequestro preventivo per equivalente disposto dal gip di Palermo su richiesta della procura della Repubblica del capoluogo, "per tutelare il diritto statale di recuperare le imposte che, a seguito di comportamenti scorretti dal punto di vista fiscale, non sono state incassate".

Secondo gli inquirenti, l'imprenditore (del quale le fiamme gialle non hanno fornito il nome ndr) ha presentato una dichiarazione dei redditi "infedele, nella quale era stato omesso di indicare ricavi che invece risultavano essere stati percepiti per oltre 4 milioni di euro, realizzando così una evasione d’imposta di circa un milione e centomila euro".

Gli accertamenti effettuati dalle fiamme gialle di Carini hanno permesso di individuare un conto corrente e quattro appartamenti di proprietà dell’imprenditore del valore pari a quello dell’imposta che non è stata versata nelle casse dello Stato. I beni sono stati sequestrati e affidati a un custode giudiziario. "Qualora la responsabilità dell’imprenditore dovesse essere accertata in via definitiva - spiega la guardia di finanza - gli stessi saranno confiscati e diventeranno di proprietà dello Stato, garantendo così l’effettivo recupero delle imposte evase".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale per oltre 1 milione di euro: sequestrati i beni a un imprenditore di Carini

PalermoToday è in caricamento