rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carini

Controlli antidroga a Carini: due arresti e due denunce

In manette un palermitano di 43 anni: nella sua abitazione di Villagrazia i carabinieri hanno trovato due piante di marijuana. Nei guai un giovane del paese: in casa aveva grosse quantità di hashish ed "erba"

E' di due arresti e due denunce il bilancio dei controlli antidroga dei carabinieri che ieri hanno passato al setaccio le strade di Carini. I militari della locale compagnia, supportati dal 12° Battaglione “Sicilia” e dal nucleo Cinofili di Palermo, hanno eseguito una serie di servizi, numerosi gli obiettivi controllati: 5 abitazioni, 30 veicoli e 37 soggetti identificati.

La prima persona ad essere stata tratto in arresto è un palermitano di 43 anni, A.S. Dopo una perquisizione, i carabinieri della Stazione di Villagrazia di Carini hanno rinvenuto presso la sua abitazione, con l’ausilio delle unità cinofile, due piante di marijuana, della lunghezza rispettivamente di 120 e 20 centimetri circa e destinate al mercato illegale dello stupefacente.

Quindi tra le vie cittadine i carabinieri hanno bloccato V.M., 23 anni di Carini, in possesso di circa 215 euro, presunto provento dell’attività di spaccio, e di 13 involucri di sostanza stupefacente del peso complessivo di circa 18 grammi tra hashish e marijuana, alcuni dei quali erano stati nascosti dall’uomo in una casa abbandonata. A seguito della perquisizione presso l’abitazione del giovane, i carabinieri hanno rinvenuto altri 37 involucri, contenenti complessivamente 61 grammi circa tra marijuana e hashish, una piantina di cannabis e vari strumenti per il confezionamento dello stupefacente. Le due persone sono state sottoposte alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida disposta dall’Autorità giudiziaria.

Sempre nell'ambito degli stessi controlli, i carabinieri hanno denunciato un venticinquenne che viaggiava alla guida di un ciclomotore senza patente perchè trovato in possesso di 2,5 grammi di marijuana. In altre due abitazioni invece sono state sequestrate 3 piante di "cannabis indica", ciascuna di circa 50 cm di altezza , e svariate dosi di hashish e marijuana, per un peso complessivo di circa 12 grammi. Deferito in stato di libertà un 55enne e segnalato alla Prefettura un 28enne, entrambi di Carini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga a Carini: due arresti e due denunce

PalermoToday è in caricamento