rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Viale delle Scienze

“Career day Unipa 2015”, aziende e laureati a confronto

L'incontro è in programma per martedì 17 novembre all'interno della cittadella unviersitaria di viale delle Scienze. Venti le aziende presenti con manager e responsabili delle risorse umane. Il neo eletto rettore Micari: "Nostro dovere accompagnarli nel percorso"

Analisti, progettisti, ingegneri informatici ed elettronici, promotori finanziari, business e IT consultant, webmaster, esperti in Visual design, sviluppo web, e-commerce, addetti al Food e Beverage, sviluppatori e programmatori, infermieri in Italia e in Inghilterra. Sono tra le professioni ricercate dalle 20 aziende partner che partecipano quest’anno al “Career Day Unipa 2015”, una giornata in cui i laureati incontrano il mondo del lavoro che si svolgerà martedì 17 novembre, dalle 10 alle ore 17, all’edificio 19 di viale delle Scienze.

Ad aprire i lavori della giornata il Rettore Fabrizio Micari. Nel corso della giornata gli studenti potranno assistere alle presentazioni aziendali dalle 9.30 alle 16 dalle 10.30 alle 13, e presentare i propri progetti e curriculum nell’area stand che sarà aperta dalle 14.30 alle 17 per sostenere colloqui con i responsabili delle aziende. Il “Career day Unipa” è un’occasione e un momento di contatto concreto con le realtà produttive locali e non, per coprire le nuove opportunità lavorative, e le posizioni lavorative aperte dalle aziende e fare rete. L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Ufficio Placement dell’Università e dal Cot ed è rivolta a laureati e studenti di tutti i corsi di laurea che avranno l'opportunità di dialogare ed entrare in contatto con manager e i responsabili delle “risorse umane” delle aziende partecipanti, prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui individuali.

“L’Università deve accompagnare gli studenti dall'ingresso in orientamento e fino alla laurea – afferma il rettore Fabrizio Micari - deve dare una prospettiva di futuro anche in termini di opportunità occupazionali grazie al placement. Domanda e offerta di lavoro devono avere occasione di incontrarsi e dialogare e il Career Day è una buona opportunità, una vetrina di competenze oltre che un trampolino di lancio per i nostri laureati”. Queste le aziende che saranno presenti al Career Day Unipa: 2B1 International Consulting, ACTL - Sportello Stage – Recruit Associazione Cultura e Tempo Libero, Addiopizzo Travel, Adecco Italia SpA, Arancia-ICT S.r.l, Banca Sella S.p.A., Banco Popolare, Best Personnel LTD, Bruno S.p.A., La Tavola Italiana, Deloitte Extended Business Service Srl, Errequadro srl, Holalemania, GmbH, IGS srl Impresa Sociale Lipari Consulting & Co, NTT Data Italia SpA, Randstad Italia s.p.a. Società Unipersonale Sicily by Car – Autoeuropa, Unicredit Business Integrated Solutions S.C.p.A, Vodafone Omnitel B.V.

I laureati possono già candidarsi attraverso la job-bank Almalaurea, per usufruire del servizio di domanda-offerta di lavoro che consente di avere un contatto immediato e concreto con prestigiose aziende nazionali ed internazionali (CLICCA QUI). Per le modalità di partecipazione visitate la pagina del Centro Orientamento e Tutorato. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Per contatti diretti è possibile fare visita al Placement Cot nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (dalle ore 9.00 alle 13), telefonare ai numeri 091.23865510 e 091/23865508 o scrivendo una mail a placement.cot@unipa.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Career day Unipa 2015”, aziende e laureati a confronto

PalermoToday è in caricamento