rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ucciardone, detenuto si scaglia contro 5 poliziotti: agente finisce in ospedale

L'episodio è stato denunciato dalla Uilpa polizia penitenziaria della Sicilia. Sulla vicenda interviene Baldo Gucciardi, parlamentare del Pd all'Ars: "Migliorare la vivibilità nelle strutture carcerarie"

"La notizia dell'aggressione nei confronti di un agente della polizia penitenziaria all'interno del carcere dell'Ucciardone mette in evidenza ancora una volta le precarie condizioni di sicurezza nelle quali lavora la polizia penitenziaria e, al tempo stesso, la necessità di migliorare la vivibilità nelle strutture carcerarie". Lo dice Baldo Gucciardi, parlamentare del Pd all'Assemblea regionale siciliana, dopo l'episodio denunciato dalla Uilpa Polizia penitenziaria della Sicilia.

Ieri pomeriggio, secondo quanto ricostruito dal sindacato, un detenuto si sarebbe scagliato contro cinque poliziotti dentro il carcere Ucciardone. Ad avere la peggio è stato uno di loro che ha sbattuto con violenza la testa perdendo i sensi ed è stato trasportato al Pronto soccorso. Il parlamentare dem esprime "solidarietà all'agente aggredito e a quanti nella Polizia penitenziaria, quotidianamente, operano in condizioni-limite nelle carceri italiane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucciardone, detenuto si scaglia contro 5 poliziotti: agente finisce in ospedale

PalermoToday è in caricamento