Cronaca

Ergastolano evade dal carcere di Pagliarelli calandosi con un lenzuolo

Si tratta di un albanese di 36 anni condannato per omicidio. Numerose volanti gli stanno dando la caccia, si è alzato in volo anche un elicottero

Valentin Frrokaj, evaso dal Pagliarelli

Evasione da film dal carcere di Pagliarelli. Un albanese di 36 anni condannato all'ergastolo per omicidio è fuggito oggi pomeriggio. L’uomo – secondo quanto rendono noto dalla Questura - avrebbe spezzato le sbarre della cella e poi si sarebbe calato con un lenzuolo dal lato di via Regione Siciliana. Numerose volanti gli stanno dando la caccia. Si è alzato in volo anche l'elicottero. L'uomo indossa un paio di jeans e una maglietta bianca.

GUARDA ANCHE - CACCIA ALL'EVASO: VIDEO

Il nome dell'ergastolano in fuga è Valentin Frrokaj. E' alto circa un metro e ottanta ed è di corporatura robusta. Decine le pattuglie in città in giro per quella che si può definire una vera e propria caccia all'uomo dove sono impegnati anche carabinieri e guardia di finanza. Una squadra cinofila della Questura ha fatto fiutare a cani "molecolari" le lenzuola usate dal detenuto, sulle quali sono state rilevate tracce di sangue.

LEGGI ANCHE - LA NOTA DEL SINDACATO: "COLPA DELLE CARENZE DI ORGANICO"

Valentin Frrokaj era già evaso dal carcere di Parma nel febbraio del 2013. L'uomo stava scontando la pena dell'ergastolo per l'omicidio di un connazionale avvenuto nel 2007 a Brescia. Frokkaj aveva ferito Elton Lalho, connazionale di 24 anni, con quattro coltellate all'addome, la sera del 23 luglio, in un parco pubblico. La vittima era deceduta dopo due settimane di agonia in ospedale. All'origine dell'aspro confronto la contesa per una donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ergastolano evade dal carcere di Pagliarelli calandosi con un lenzuolo

PalermoToday è in caricamento