rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pagliarelli, nasconde droga in un paio di jeans per darla al compagno detenuto: arrestata

La sostanza stupefacente, 15 grammi di hashish suddivisi in 12 stecche, era pronta per essere spacciata all'interno del carcere. Lo stratagemma della donna è stato però scoperto dalla polizia penitenziaria. Navarra e Capece (Sappe): "Gli agenti hanno dimostrato ancora una volta la loro professionalità"

Aveva nascosto nelle cuciture di un paio di jeans 15 grammi di hashish, suddivisi in 12 stecche, per eludere i controlli al carcere Pagliarelli e fare arrivare la droga al compagno detenuto per rapina. La polizia penitenziaria però ha scoperto lo stratagemma ed ha sequestrato lo stupefacente, destinato allo spaccio all'interno del carcere. Contestualmente è scattato l'arresto in flgranza di reato per la donna, già schedata per precedenti di spaccio.  

A darne notizia è il sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe), che ha espresso apprezzamento agli agenti del Pagliarelli: "Ancora una volta - affermano Donato Capece e Calogero Navarra, rispettivamente segratario nazionale e regionale - hanno dimostrato la loro professionalità". 

“"La polizia penitenziaria - ricordano inoltre Capece e Navarra - è quotidianamente impegnata nell’attività di contrasto alla diffusione della droga nei penitenziari per adulti e minori. Il numero elevato di tossicodipendenti richiama l’interesse degli spacciatori che tentano di trasformare la detenzione in business".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagliarelli, nasconde droga in un paio di jeans per darla al compagno detenuto: arrestata

PalermoToday è in caricamento