rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Violenza sulle donne, al Pagliarelli il convegno "Spunti di cambia-Menti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l'associazione "Un nuovo giorno”, con il patrocinio del Comune promuove e organizza, all’interno della casa circondariale Pagliarelli il cineconvegno “Spunti di cambia-Menti” sabato 25 novembre alle 10, rivolto alla popolazione detenuta maschile e femminile. Sarà un momento di riflessione all’interno del quale saranno raccolte idee e proposte in un'ottica integrata di contrasto alla violenza sulle donne. Al convegno, che sarà moderato dall’avvocato consigliere comunale Giulio Cusumano, interverranno la psicologa Rosaria Vinciguerra, l’attore Giovanni Furnari e il presidente dell’associazione “Un nuovo giorno”, Antonella Macaluso.
“L’obiettivo è quello di recuperare i valori del rispetto e della protezione nei confronti delle donne, rimuovendo retaggi culturali improntati al possesso”, dice Francesca Vazzana, direttore della casa crcondariale. L’ intervento di Rosaria Vinciguerra verterà sul tema: uomini maltrattanti, rabbia problemi relazionali. Riabilitare gli uomini maltrattanti significa trovare soluzioni sulla violenza alle donne perché oltre alla tutela della vittima, occorre agire sul soggetto che causa la violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne, al Pagliarelli il convegno "Spunti di cambia-Menti"

PalermoToday è in caricamento