rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Divisi

Via le carcasse d'auto dal centro: task force di vigili urbani e Rap

La polizia municipale supporterà il personale Rap nella rimozione delle auto, per cui è necessario manovrare imponenti gru in spazi stretti. Primi interventi già effettuati nelle zone del Capo, Sant'Agostino e Villaggio Santa Rosalia

Via le carcasse d'auto abbandonate in città. Il comando della polizia municipale ha istituito una task-force con personale tecnico ed autogru a supporto del personale della Rap per la rimozione di veicoli abbandonati nel centro storico, tecnicamente più difficili per la difficile manovrabilità con i mezzi attualmente a disposizione. L'azienda aveva comunicato nei giorni scorsi la difficoltà a procedere al prelievo di 52 veicoli abbandonati in alcuni vicoli del centro storico e di altre zone cittadine, a causa delle grandi dimensioni degli autocarri muniti di gru, difficili da manovrare in spazi stretti.

"Il progressivo ripristino dei servizi a regime della Rap dopo il fallimento dell'Amia - afferma il sindaco Leoluca Orlando - sta permettendo di riprendere alcuni interventi importanti per il decoro e la pulizia della città e fra questi quello di rimozione delle carcasse. E' importante - conclude il Sindaco - che ciò avvenga con la sinergia fra l'azienda e diversi rami dell'Amministrazione, segno anche questo di una ritrovata capacità e volontà di dialogo e collaborazione".

Con l'ausilio dei carri attrezzi, il nucleo auto abbandonate provvede alla rimozione delle carcasse dai vicoli accostandole ai mezzi Rap per il trasferimento dentro i cassoni. I primi interventi sono stati effettuati al Capo, nella zona Sant'Agostino ed al Villaggio Santa Rosalia, tra le vie Santa Rosalia, via Divisi, via Parrocchia dei tartari, via Gioiamia, Sant'Agostino, via Mura di San Vito, via Piave e via Basile. Nei prossimi giorni sono previsti interventi in via Carrettieri, via Borzì, via dello Spezio, via G. delle Colonne, via Chiavettieri, via dell'Università, via fratelli Cianciolo, vicolo N. Cirino, piazza Santa Chiara, via Santa Agata alla Guilla, via Divisi e via Ponticello degli Spersi.

"Per la polizia municipale è importante affiancare gli uomini della Rap in questo intervento - afferma il comandante Vincenzo Messina - per dare ancora una volta il segnale concreto della vicinanza del corpo alla città e alle sue necessità, oltre l'attività di repressione delle attività illegali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via le carcasse d'auto dal centro: task force di vigili urbani e Rap

PalermoToday è in caricamento