rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Carabinieri, un'area verde intitolata al generale Milillo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato alla cerimonia di intitolazione dell'area verde di piazza delle Stigmate al generale dei carabinieri Ignazio Milillo. L'alto ufficiale siciliano ottenne vari encomi e riconoscimenti per meriti di guerra e, successivamente, si distinse a Palermo per l'efficace lotta antimafia che permise l’arresto nel 1964 di Luciano Liggio, latitante da sedici anni.

Il Comune ha curato l'area verde antistante alla caserma Carini, dove è stato collocato un ceppo commemorativo dedicato a Milillo. Presenti alla cerimonia il Generale di Brigata Riccardo Galletta Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, il Sindaco Leoluca Orlando e i familiari del Generale Milillo.Il Generale Galletta nel suo discorso ha voluto ricordare il legame che da sempre unisce i Carabinieri alla città di Palermo e la figura del Generale Milillo esempio per tutti i Carabinieri presenti sull’isola. Erano presenti inoltre le Associazioni Nazionali Carabinieri della Provincia di Palermo e delle altre forze dell’ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, un'area verde intitolata al generale Milillo

PalermoToday è in caricamento