rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monreale / Via Aldo Moro

Monreale, rapina alle Poste sventata da un carabiniere fuori servizio

E' accaduto nella filiale di via Aldo Moro, dove due giovani hanno fatto irruzione armati e a volto coperto. Il militare è riuscito a immobilizzarne uno, trovandosi però costretto a mollare la presa sotto la minaccia dell'arma

Tentano una rapina alle Poste ma un carabiniere fuori servizio si avventa su uno dei malviventi e li mette in fuga. E’ accaduto lo scorso venerdì (ma la notizia è stata resa nota solo oggi) nella filiale di via Aldo Moro, a Monreale, dove due giovani hanno fatto irruzione a volto coperto intorno alle ore 17. Uno di loro era armato di pistola.

Una volta entrata la coppia di rapinatori "il carabiniere - spiegano dal Comando provinciale - si è scagliato senza alcuna esitazione contro uno dei due, scaraventandolo a terra e immobilizzandolo". A quel punto l’altro giovane ha reagito puntando l’arma contro il carabiniere e intimandogli di lasciare il complice.

Per evitare che la situazione degenerasse, mettendo in pericolo utenti e impiegati, il militare si è trovato costretto a mollare la presa e permettere a entrambi di scappare. Subito dopo ha avvisato la centrale operativa, che ha predisposto numerosi posti di blocco per fermare i fuggitivi. Nel corso della colluttazione il carabiniere ha riportato diverse escoriazioni, decidendo successivamente di partecipare comunque alla ricerca dei due rapinatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, rapina alle Poste sventata da un carabiniere fuori servizio

PalermoToday è in caricamento