rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Zisa / Piazza Cappuccini

Vive tra rifiuti ed escrementi: il triste Natale del senzatetto dei Cappucccini

L'uomo dorme in un sottoscala condominiale. La denuncia del presidente della quarta circoscrizione ai servizi sociali territoriali: "Livelli di degrado non più tollerabili"

Dorme in mezzo a rifiuti di ogni tipo, tra escrementi umani e animali. E' il triste Natale del senzatetto della zona dei Cappuccini. Il presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada ha inviato una nota alla polizia municipale, alle forze dell'ordine e ai servizi sociali territoriali, per denunciare lo stato di degrado in cui vive da mesi il clochard.

"L'uomo - denuncia Moncada - dorme in un sottoscala di pubblico transito, all'aperto, ma di pertinenza condominiale, in mezzo a rifiuti di ogni tipo, anche escrementi di animali. La situazione si protrae da moltissimi mesi ed ha raggiunto livelli di degrado umano e sociale non più tollerabili. Bisogna porre fine a tale situazione, non si può accettare che qualcuno viva in queste condizioni, senza che nessuna faccia niente. Mi auguro che qualcuno intervenga e si faccia carico nel problema che mortifica la dignità umana e sociale di chi vive il problema e che, va aiutato in tutti i modi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vive tra rifiuti ed escrementi: il triste Natale del senzatetto dei Cappucccini

PalermoToday è in caricamento