rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Castellana

"Aiutando gli altri ritroviamo Riccardo", pranzo solidale nella parrocchia di via Castellana

Per il secondo anno consecutivo i genitori del bimbo annegato alla vigilia di Pasqua del 2017 in una piscina a Torretta hanno preparato il pranzo per circa 80 persone bisognose. Il padre: "Doniamo qualcosa al prossimo e riceviamo amore"

Hanno trasformato il dolore per la perdita del loro bimbo in impegno sociale, nella volontà di aiutare il prossimo. Salvatore e Angela, genitori del piccolo Riccardo, il bimbo annegato in una piscina in una villetta a Torretta alla vigilia di Pasqua del 2017, hanno offerto il pranzo di Capodanno ai meno fortunati. Hanno cucinato per circa 80 persone che si sono ritrovate nella parrocchia Gesù Salvatore di via Castellana

L'iniziativa è stata accolta dal parroco Antonino Vicari con grande entusiasmo. Ad aiutare Salvatore e Angela, che già lo scorso anno avevano offerto il pranzo ai meno fortunati, alcuni parenti e volontari.

"Doniamo qualcosa - spiega Salvatore - per ricevere amore, per riuscire a colmare il grande vuoto lasciato da nostro figlio. In ogni persona troviamo il nostro Riccardo".

Via Castellana, pranzo di Capodanno per i bisognosi


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutando gli altri ritroviamo Riccardo", pranzo solidale nella parrocchia di via Castellana

PalermoToday è in caricamento